Comes Studio Associato raggruppa professionisti, con varie competenze complementari tra loro, che operano nell’ambito della progettazione e direzione dei lavori, nel settore dell'edilizia, del restauro e del consolidamento di edifici monumentali. Lo studio ha esperienza pluriennale di progettazione e direzione di lavori per conto di Enti Pubblici e clienti privati.
PROF. CARLO BLASI Architetto Socio e legale rappresentante dello Studio, nato a Firenze nel 1948, è iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze dal 1975 con il n. 1396. Dal 2002 al 2014 è stato professore Ordinario di Restauro Architettonico presso la Facoltà di Architettura – Università degli Studi di Parma. Ha ampia esperienza nel campo della progettazione architettonica, del restauro e consolidamento monumentale e della progettazione strutturale. È incaricato dal Ministero della Cultura Francese quale esperto per la soluzione delle problematiche strutturali per la messa in sicurezza e la ricostruzione della Cattedrale di Notre Dame a Parigi.
SUSANNA CARFAGNI Ingegnere Socio e legale rappresentante dello Studio, nata a Firenze nel 1965, è iscritta all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze con n. 3017 dal 1990. Svolge attività professionale nel campo della progettazione antisismica e del calcolo strutturale, del restauro, del consolidamento monumentale e della riqualificazione e ricostruzione di immobili storici. È in possesso dei requisiti di cui al Decreto Legislativo n. 81/2008 in materia di coordinamento della sicurezza. Fino al 2013 è stata Vicepresidente del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze e fino a gennaio 2014 Presidente di uno dei Collegi del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze.
FRANCESCA BLASI Architetto Socio e legale rappresentante dello Studio, nata a Firenze nel 1973, è iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze con il n. 5629 dal 2000. Svolge attività professionale nel campo della progettazione architettonica e del restauro, con particolare attenzione agli aspetti di riqualificazione, distributivi e alle tematiche di accessibilità. È in possesso dei requisiti di cui al Decreto Legislativo n. 81/2008 in materia di coordinamento della sicurezza.